Nato a Trapani il 10/11/1993, è alto 196 cm e pesa 90 Kg. Nato e cresciuto cestisticamente a Trapani, nella sua seconda stagione da aggregato alla prima squadra (2010/11) conquista la promozione in Legadue con il Basket Trapani di coach Benedetto riuscendo, da under, a ritagliarsi anche qualche minuto. L’anno seguente rimane a Trapani inaugurando il nuovo ciclo della Pallacanestro Trapani targata Basciano. Dopo la promozione e la conquista della Coppa Italia di C, lascia la Sicilia per approdare al Cus Torino in serie B dove giocherà nelle stagioni 2012/13 e 2013/14. L’anno seguente sposa l’ambizioso progetto tecnico della Zanella Basket Cefalù con cui vince il campionato di DNC da protagonista. Nella stagione 2016/17, in DNB, sempre con la casacca di Cefalù, ha fatto registrare le seguenti cifre: 15 punti e 8 rimbalzi in oltre 30 minuti di utilizzo.
Arriva a Trapani nella stagione 2017/18 e riesce subito a dimostrarsi all’altezza della categoria. Esponenziale la crescita negli anni, confermandosi e migliorandosi anno dopo anno.
Nella stagione 2020/21 è stato uno dei protagonisti della squadra, è rimasto in campo per una media di 25 minuti realizzando 10,4 punti a cui ha aggiunto 4.9 rimbalzi e 2.1 assist. La sua grinta ed il suo “lavoro sporco” sono doti preziose di cui è difficile fare a meno. Lo scorso anno, con la partenza di Renzi, assurge a capitano e leader emotivo. Ormai è consacrato come una delle ali forti più competitive del campionato e quest’anno farà da chioccia e da pinto di riferimento di un gruppo giovane. Ha rinnovato in estate per altri 3 anni.
L’esperto coach Gennaro Di Carlo (ex Mantova) ha conquistato la salvezza anticipata, nonostante un ...
La Pallacanestro Trapani comunica la risoluzione consensuale del contratto con il proprio tesserato ...
A mazara del vallo è andata in onda la partita di cartello del campionato u15, la formazione di maz ...
Una partita di grande intensità, un approccio attento, uno spirito combattivo e competitivo. Sono q ...
Vittoria agevole a trapani contro i pari età della NPM, il quintetto iniziale parte fortissimo e pr ...
Partita travolgente dell’u17 che in casa si impone con un sonoro 107 a 56 contro l’Orlandina. ...
Trapani parte con Romeo, Guaiana, Stumbris, Davis e Tsetserokou. I primi due punti sono di Pascolo. ...
La 2B Control Trapani si prepara alla gara interna contro la Ucc Assigeco Piacenza (Pala Auriga, ore ...